F.A.Q.

Cos'è All Ways?
All Ways è un servizio di Car Sharing operativo nella città di Parma, pensato per rendere i tuoi spostamenti in città più semplici. Il nostro è un servizio free floating, ossia senza aree designate per il parcheggio; sarà quindi possibile parcheggiare in tutta flessibilità nei punti più comodi per le proprie esigenze: davanti al centro commerciale, vicino all'ufficio, in centro città, ecc.

 

Dove è attivo il servizio?
Attualmente il servizio è attivo nella città di Parma.

 

Come faccio a iscrivermi?
Puoi iscriverti scaricando QUI l'app di AllWays e creando il tuo profilo.

L'iscrizione è semplice e rapida. Ti verrà richiesto di inserire alcuni dati personali e di scattare una foto al documento d'identità e alla patente di guida.

I tuoi documenti verranno sottoposti a un nostro controllo per verificarne la validità, dopodichè il tuo profilo risulterà attivo e potrai noleggiare i veicoli All Ways.

 

Quanto tempo è necessario per l'approvazione dei documenti?
In genere la procedura richiede al massimo un giorno lavorativo. Se hai esigenza di partire nell'immediato puoi contattare il Servizio Clienti

 

Come posso contattarvi?
E' possibile richiedere informazioni a scrivendo una mail a info@allwaysapp.it oppure chiamando il numero +393892510598

 

Quanto costa noleggiare un'auto?
Opel Corsa: la tariffa è di 0.29€ al minuto.

Opel Combo Cargo: la tariffa è di 0.39€ al minuto.

Per maggiori informazioni consulta la pagina delle tariffe.

 

In che orari è attivo il servizio?
Il nostro servizio è attivo h24, 7 giorni su 7.

 

Come avviene il pagamento?
Il pagamento è eseguito tramite carta di credito o carta prepagata. I dati della carta che preferisci utilizzare per il pagamento ti verranno richiesti al momento della registrazione sull'APP AllWays. Puoi modificare questi dati in qualsiasi momento nella sezione Il mio profilo dell'app.

Il pagamento è a consumo e verrà eseguito in automatico a fine corsa. Per informazioni sulle tariffe, clicca qui.

 

Le auto All Ways sono assicurate?
Sì. Tutte le auto ALL WAYS sono coperte da una polizza assicurativa di responsabilità civile e la tua franchigia è sempre automaticamente ridotta ad un importo specifico in caso di incidente.

 

Quanto tempo ho per raggiungere un veicolo?
Dopo aver prenotato un veicolo ALL WAYS, avrai 15 minuti per raggiungerlo, dopodichè la prenotazione sarà cancellata.
E' possibile effettuare una nuova prenotazione sullo stesso veicolo.

 

Posso durante il noleggio uscire dalla città?
Sì, è possibile. L’importante è che, al termine della procedura, il veicolo venga parcheggiato nelle aree adibite al parcheggio all’interno della città e opportunamente segnalate nella mappa presente all’interno dell’app.

Non è possibile varcare i confini nazionali.

 

Posso durante il noleggio parcheggiare la macchina e avere la certezza di poterla riutilizzare quando ho sbrigato il mio impegno?
Sì, è possibile. Basterà semplicemente cliccare su PAUSA quando si desidera parcheggiare. La macchina risulterà ancora in uso e non sarà prenotabile da nessun altro cliente.

 

Dove posso parcheggiare a Parma?
E' possibile terminare il noleggio in qualsiasi parcheggio all'interno dell'area operativa, visibile sull'applicazione. I veicoli All Ways possono essere parcheggiati in qualsiasi parcheggio pubblico (righe bianche) oppure, gratuitamente, negli stalli contrassegnati da righe blu e righe bianche e blu, anche all'interno di Zone a Traffico Limitato (Z.T.L.)

 

Cosa faccio in caso di incidente?
In caso di incidente o danni gravi al veicolo contatta subito il nostro servizio clienti al numero +39 3892510598 . Un nostro operatore sarà pronto a fornirti la necessaria assistenza.

 

Cosa faccio se non si apre il veicolo?
Controlla prima di tutto che la targa del veicolo corrisponda con quella dei veicolo che hai prenotato sull'app. Se riscontri ancora problemi contatta il servizio clienti al numero +393892510598